Sfarinati funzionali

Piccoli alimenti,
grandi benefici.

Gli sfarinati funzionali sono prodotti che grazie alle loro peculiarità nutritive, come la ricchezza di sali minerali, apportano al nostro organismo vantaggi e benefici, costituendosi come il completamento perfetto di un’alimentazione sana e di uno stile di vita salutare. Essendo figli delle più recenti ricerche scientifiche, gli sfarinati funzionali stanno acquisendo una fetta sensibile nel mercato agroalimentare.

icona corpo in meditazione per la ricerca dell'equilibrio psico fisico

Migliorano l’equilibrio psico fisico

L’alimento funzionale mostra benefici su più fronti, garantendo salute e benessere soprattutto in virtù delle sue proprietà nutrizionali e dell’impatto che ha la sua assunzione sul nostro organismo.

icona particella per nutrienti e sali minerali

Ricchi di nutrienti e sali minerali

Fibre, vitamine, omega3: sono solo alcuni dei componenti che caratterizzano l’utilizzo di sfarinati funzionali e la loro assunzione in ambito alimentare. Tutto a beneficio esclusivo del nostro organismo.

Non sono né pillole né capsule

Possono essere alimenti naturali, ma anche alimenti trattati in laboratorio attraverso l’aggiunta, la sottrazione o la modifica di alcune componenti che ne determinano il valore nutrizionale.

Crusca: la farina ha una sorella speciale.

Separata dalla farina attraverso un processo di raffinazione, la crusca si presenta sotto forma di foglioline dalla forma irregolare di colore marrone. Da prodotto di scarto negli anni ’70, oggi la crusca attira l’attenzione dei nutrizionisti grazie alla capacità di prevenire molte malattie che contraddistingue anche i suoi sottoprodotti:

  • Orzo
  • Avena
  • Grano saraceno
foto macro di dettaglio farina di crusca

Siamo quello che facciamo

Lavorazioni e processi: tutto quello che c’è da sapere.