Cos’è che rende unica la nostra produzione?

Le materie prime

Il livello di un prodotto finito si misura prima di tutto dalla qualità delle materie prime: una provenienza sicura, tracciabile e certificata è sicuramente un valore importante su cui puntare se abbinato all’innovazione del processo produttivo. Le nostre materie prime sono tutte al 100% italiane.

campo di grano per materie prime

La tracciabilità

Una visione completa e omogenea del processo produttivo si misura anche dalla tracciabilità dei prodotti: l’insieme di strumenti che permette ai consumatori di verificare la storia, i movimenti e il tragitto effettuato dalla merce. Un metro di giudizio indispensabile per la gestione della qualità.

uomo con tablet in mano per evidenziare la tracciabilità delle materie prime

La certificazione Bio

In una produzione che parte dalla terra non c’è cosa più importante che salvaguardarne la qualità e preservare l’ecosistema. Per questo Cereali Marchiori dispone della certificazione biologica Bios di Marostica, che si occupa del controllo e delle certificazioni delle produzioni agroalimentari.

foto di mani raccolgono cereali e li lasciano scivolare tra le dita

Due linee di produzione

Dopo che, nel 1988, è stata introdotta una linea di produzione a uso umano per affiancare quella zootecnica, Cereali Marchiori oggi può vantare due linee di produzione: una si occupa di sgusciare i cereali dal guscio duro, mentre la seconda si occupa di pulirli e prepararli al confezionamento.

cereali al setaccio per le due linee di produzione

Hai qualche domanda? Scrivici

Qui potrai trovare tutte le informazioni utili per comunicare con noi.